Documentari

I documentari sono come le farfalle: raramente hanno lunga vita.

YouSquare ha ideato un prato destinato a tutti coloro che vogliono debuttare e mantenere il proprio documentario nel web.

DICKTATORSHIP

      Avere un pene significa essere incatenati ad un folle                                                                                                                       (Sofocle) Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Improvvisamente l’inverno scorso, Italy: Love It or Leave It, What Is Left?) ci raccontano il maschilismo nel nostro Paese Vai ai trailer  A letto con un maschilista  Schermi con estratti TV sessisti  

Quando i migranti siamo noi

  un film documentario di Paolo Quaregna Dall’8 luglio in tour nelle sale   La Seconda Patria racconta la vicenda dei migranti italiani nel Quebec   Vai al TRAILER   In un tempo segnato da immagini inquietanti, la vita e l’esperienza dei nostri migranti che hanno attraversato i mari, che si sono adattati a vivere in terra…

Nadia Murad: Sulle sue spalle

Nadia Murad è una ragazza di silenziosa. Una ragazza che non ha bisogno di parole perché parlano i suoi occhi. I suoi occhi quando piangono, quando guardano lontano, quando non vogliono rispondere. La notte del 3 agosto 2014, l’Isis invase la sua città sterminando la maggior parte della popolazione di fede Yazida. Fra quella gente,…

Pensi che non gliene importi niente dei naufraghi?

da Amnesty International

Hooded

da Amnesty International

Violazione dei diritti umani

da Amnesty International

Docuweb linguistico

LA BOTTEGA DELL’ITALIANO  a cura di Paolo Pivetti Serie che racconta storie e curiosità sulle parole della lingua italiana Vai ai video… 1.   Maestri, Ministri, Minestre 2.   Soldi: parliamone 3.   Pantaloni, Calzoni e altro 4.   Vernice: nome da regina 5.   Damigiana: una signora panciuta 6.   Libro: nato dall’albero 7.   Desiderare, verbo stellare 8.   Nozze e…