oroscopo per tutte le tavole zodiacali
consigli di g-astrologia
per tutti i gusti
Ariete
Il vostro piatto forte, si sa, sono le penne all’arrabbiata. Siete un segno di fuoco e il vostro gusto è assolutamente piccante. Inoltre siete tipi da primi. Predilite i ragù e le preparazioni, in generale, di carne e pomodoro. E amate associare vini che picchiano in testa… però fate attenzione che proprio la testa, nell’associazione astrale con gli organi del corpo, è il vostro forte così come il vostro debole.Un consiglio goloso: un bel gulash speziato con patate e/o polenta.Un consiglio dietetico: peperoncino per dimagrire… se aggiungete il peperoncino sulle pietanze delle dieta… ebbene: quello vi darà una sensazione di sazietà.
Toro
Per voi… in quanto a cibo… non ce n’è per nessuno. Siete il segno della gola per eccellenza, di nome e di fatto (visto che il vostro segno fisicamente si associa proprio alla gola)… Evvai di banchetti: antipasti sfiziosi, primi prelibati, carni e pesci e soprattutto… dolci a valanghe… tanta roba. Siete tipi da Torta Setteveli, Sacher, Tiramisù. Ricotta e cioccolata e cannoli siciliani. Siete da tutti i sapori… ma il dolce… e tutti gli sfizi… sono il vostro debole assoluto. E in un delirio di voluttà gastrologica ecco i consigli:Un consiglio goloso: Profiteroles con doppio strato di cioccolata. Strato freddo con colata di strato caldo.Un consiglio dietetico: quasi impossibile… per voi… però … se del caso… provate con gli sfizi proteici… patatine, pancake e gelatini a basse calorie.
Gemelli
Segno dinamico, d’aria: siete i consumatori da fast food… siete i principi del frettoloso ma curioso street food. Vi piacciono tutti i cibi tagliati sottilmente… di quelli che si mangiano volentieri con le mani. Ma diversamente dagli amici del toro non siete golosi: siete curiosi del cibo. Adorate le novità e vi stancano le tradizioni culinarie.Un consiglio goloso: fritti pastellati di verdura misti… di quelli che si capisce che cosa contengono solo quando li addenti!Un consiglio dietetico: tutte le crudités … già tagliate alla julienne e lavate ma anche yougurt con qualche dadino di frutta e cereali… tanto voi… aerei e cerebrali… non tendete di certo ad ingrassare.
Cancro
Segno d’acqua, emotivo e complesso. Ebbene sì: siete i tipici svuota-frigo da attacco ansiogeno-bulimico… e se siete donne, è un classico per voi stare a dieta perenne mangiando sottobanco gallette, fette biscottate, biscotti con cui ruminare il nervosismo. Ma a parte i momenti di maggiore stress, siete dei raffinati cuochi e buone forchette.Vi piacciono le salse, i crostacei (del resto… il vostro segno…) ma anche i pesci al forno, gli sformati di verdure.Un consiglio goloso: Branzino alle erbe in crosta di sale.Un consiglio dietetico: Tisana al finocchio e finocchi lessi per calmare la smania mangereccia… quando vi prende…. e per depurarvi (visto che il vostro punto debole è proprio il sistema gastrico).
Leone
Vergine
Razionale come la terra del vostro segno e dunque strettamente legati alle vostre rigide abitudini alimentari.E dunque siete inclini a praticare “lo sgarro” con altrettanta precisione con cui pianificate la spesa settimanale. E con metodo se vi lasciate andare, preordinate un “cielo-terra” ovvero dall’antipasto al dolce e ammazza-caffè… di eccezione. Sicché i consigli si estendono a più portate:Un menù goloso (in bianco, come piace a voi): vol au vent ai quattro formaggi / riso alle erbe / galantina di faraona con patate duchessa / torta Saint Honoré e frutta.Un menù dietetico: ravanelli e sedano / riso lesso / pollo alla piastra con fagiolini sconditi e un frutto… ma solo rigorosamente dopo un’ora.
Bilancia
Segno d’acqua… segno estetico… vi piacciono i sapori ma anche le presentazioni raffinate… adorate i cibi belli oltre che buoni. Dunque il vostro tocco di classe ai fornelli vi farà prediligere sempre le presentazioni estrose… un risotto al blu di mitilene a contrasto cromatico con qualche gamberone oppure un rollè di vitella alle prugne e poi insalata russa, decorata e in gelatina e i dolcetti di marzapane: formine decorate, per le feste.Un consiglio goloso: bistecca con salsa al chimichurri alla bernese.Un consiglio dietetico: fantasia di verdure al vapore decorate con salsa di aceto balsamico.
Scorpione
Per gli amici dello scorpione, principi dell’elmento dell’acqua, una cucina afrodisiaca e raffinata è quanto più si ispira al segno.Siete o non siete, col vostro governo plutoniano, di tutto lo zodiaco i più psichici, i più enigmatici e più emotivamente complessi e fascinosi ?Le migliori associazioni sono per voi coi gusti che sappiano suscitare i sapori… quelli intesi a 360 gradi.Ostriche e champagne… un grande classico del vostro segno ma anche calamari ripieni oppure verdure in gelatina…Un consiglio goloso: insalata di mare e risotto agli scampi.Un consiglio dietetico: carpaccio di salmone affumicato.
Sagittario
Segno di fuoco sportivo e dinamico. Col vostro metabolismo da atleti siete inclini a non ingrassare… e molti di voi si possono permettere un comportamento alimentare senza troppe regole perché astralmente bruciate calorie. Il vostro gusto è comunque piuttosto proteico e preferite i secondi di carne con contorno, ai primi e ai pesci… con una deroga per i carboidrati: adorate la pizza in tutte le sue declinazioni!Un consiglio goloso: arrosto di manzo in crosta con salsa di funghi.Un consiglio dietetico: focaccia proteica con prosciutto magro.
Capricorno
La terra è il vostro elemento e tutti i frutti della terra sono la vostra passione. La vostra attitudine vi fa prediligere tutta l’ortofrutta a chilometro zero, la carne biologica, le uova fresche: siete tipi così!Un consiglio goloso: sformato di patate, groviera e salsiccia.Un consiglio dietetico: omelette di albumi con contorno di melanzane grigliate.
Acquario
Gli uraniani, volatili come il loro elemento che è l’aria, sono la testa di ponte della tecnologia, dell’innovazione, della sperimentazione… Via libera allora alla gastronomia molecolare… che ne dite di un bel caviale di coca cola? E poi… ricette geek e tutte le stravaganze che potete improvvisare: dal pop etnico al morigerato vegano.Un consiglio goloso: Bonbons al formaggio e tacos saporiti di pollo.Un consiglio dietetico e vegano: pancake fluffly con farina d’avena e bacca di vaniglia.
Pesci
Il dodicesimo segno, tutto d’acqua, ama… come dire… il gusto ma anche il retrogusto… e più in generale le antinomie gastronomiche… come il classico agrodolce o, per dire, il gelato caldo. E nella rinascita di questa primavera… i nostri pesciolini potrebbeo gradire i seguenti consigli… Un consiglio goloso: Torta al cioccolato e peperoncino. Un consiglio dietetico: Wok di maiale in salsa più agro che dolce!