Mai all’altezza / Veronica Pivetti. – Milano : Mondadori, 2017. – 160 p. ; 22 cm. – (Ingrandimenti). – A pagina IV di copertina: eBook disponibile. – [ISBN] 978-88-04-63354-9.
LA CRITICA…
Veronica torna in libreria con un libro scanzonato che parte dai traumi dell’infanzia per arrivare ai successi da adulta analizzati con disincanto. (…)
Veronica ha sempre vissuto sentendosi “fuori misura” e dunque fuori luogo. Una dimensione scomoda, che però le ha permesso di misurarsi col suo talento, costruendo una carriera dove lo sberleffo sulle proprie magagne prevale sull’autocelebrazione (…).
Una lunga confessione all’insegna dell’umorismo terapeutico, la sua, perché dalle macerie si può ricostruire, dall’invidia e dalla cattiveria ci si può difendere, dai momenti di stallo si può ripartire: basta applicare il filtro magico dell’ironia (…).
E se lo dice una persona che si è sentita costantemente inadeguata, con una autostima altalenante nonostante un curriculum professionale chilometrico, ci possiamo credere. Perché questo ha di speciale Veronica: è una donna autentica, che piace soprattutto alle donne perché si riconoscono nella sua adorabile insicurezza.
Alessandra Appiano
I LETTORI…
Consigliato assolutamente! (…)
Ci sono tanti momenti che mi hanno colpito e mi sono rimasti dentro, tanti passaggi in cui non credevo a quello che leggevo, era come rivedere me stessa nei racconti della vita di qualcun altro, ma Mai all’altezza ha questa capacità (…)
Al (Amazon)
È un libro emozionante, privo di artifici inutili estremamente spontaneo. Avevo già letto il precedente libro di Veronica Pivetti…con questa nuova lettura ha davvero confermato l’uso che fa della sua straordinaria ironia nel parlare di emozioni e sensazioni estremamente profonde (…)
Roberta (Amazon)
Il libro è divertente, piacevole, scorrevole, a tratti irriverente e, cosa per me bellissima, leggero ma mai banale (…)
Elisa (Amazon)
Ho amato il primo libro di Veronica Ho smesso di piangere e non ho potuto non adorare la sua seconda fatica letteraria.
Mai all’altezza (…) si muove tra presente e passato, facendoci entrare in punta di piedi nella vita di una persona dalla verve e dall’umorismo assolutamente irresistibili (…)
Si ride e si piange, assolutamente da non perdere! (…)
Cliente Amazon (Amazon)
Sempre divertente e spiritosa, la Veronica, anche quando racconta degli avvenimenti tutt’altro che allegri (…)
Luisa Angela (Amazon)